Chi sono

Da sempre la musica è parte della mia vita, il mio lavoro ma soprattutto la mia passione.

Mi sono dedicata principalmente ai bambini e ai ragazzi, mi piace lavorare con loro per trasmettere il valore di questa disciplina che si propone come percorso di crescita umana ed artistica.

Il canto, sempre presente nelle mie varie esperienze artistiche è una gioia che condivido studiando, insegnando, guidando diverse formazioni corali 

Stefania Lanaro, nata nel 1965, si è diplomata brillantemente in pianoforte al conservatorio A. Pedrollo di Vicenza, sotto la guida della prof.ssa Laura Tringale.

Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento con diversi docenti. Si è esibita in duo o trio con cantanti e strumentisti, ed ha inciso il cd “Widmung” per voce solista e pianoforte.

Ha studiato direzione corale e partecipato a masterclass di direzione con vari Maestri.

La passione per il canto corale fin da giovane, si concretizza in varie esperienze: Schola Cantorum di Malo, Concentus Vocalis, Umberto Zeni, e nel 1999 fonda il coro Amicanto di Malo del quale è tuttora direttore.

Nel 2013 il coro cresce e si divide in tre formazioni: Voci bianche, Femminile, Misto, con il quale incide il primo cd “In corde” nel novembre 2019.

Nel 2000 assume la direzione artistica del Coro Giovanile Città di Schio: “Piccoli coristi”, “Voci bianche”, e “Young voices”. Incide tre cd, e con il concorso “Parole per Cantare” porta ad esibirsi sul palco, gli alunni delle classi vincitrici.

Con entrambe le formazioni svolge un’intensa attività artistica sia in Italia che all’estero.

Ha ottenuto diversi premi nei concorsi Corali Nazionali e Internazionali.

Studia, ricerca crea progetti per gli alunni delle scuole (infanzia, primaria, secondaria di secondo grado) dove svolge la sua professione come esperto di educazione musicale.

Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti.

È organista del Duomo di Malo.

Insegna pianoforte presso la Scuola di Musica “Santa Libera” di Malo.